Il prodotto della settimana

mercoledì 9 febbraio 2011

La nuova generazione di Opel Antara da 23.500 euro

 
Con tre nuove motorizzazioni, trasmissioni manuale e automatica completamente rielaborate, un rinnovato assetto del telaio e interni totalmente ridisegnati per il massimo comfort, Antara unisce caratteristiche fuoristrada ed eleganza urbana. Ora, grazie a una proposta davvero interessante Opel Antara può vantare un eccellente rapporto qualità-prezzo. Antara 2.4 l (123 kW/167 cv) benzina con trazione anteriore a 23.500€ in Italia.

 
Questo elegante SUV di medie dimensioni  risponde ai più elevati requisiti in termini di design, dinamica di guida, economia e funzionalità. Miglioramenti che vengono accompagnati da un design elegante e da un abitacolo caratterizzato da eccellente funzionalità, estetica e atmosfera. Con la possibilità di avere trazione anteriore e integrale, Antara offre una soluzione  per ogni cliente.

“Quello che vogliamo evidenziare è che ancora una volta Opel, come per Insignia, Astra, Meriva e Astra Sports Tourer, riesce ad offrire una vettura profondamente aggiornata e ottimizzata, sia nei motori che nelle sospensioni, nel design interno ed esterno, ad un prezzo invariato, ma con versioni più ricche delle precedenti”, dichiara Roberto Matteucci, Amministratore Delegato Opel Italia. “Questa è l’equazione Opel che offre al cliente grandi vantaggi e che, insieme alla qualità, alla tecnologia ed al nuovo design, sta accentuando ulteriormente il successo dei prodotti Opel in Italia”.

Tutti i motori sono a norma Euro 5. Rispetto ai predecessori, offrono una migliore agilità e guidabilità, oltre a ridurre significativamente consumi ed emissioni.


 
Gli ultimi arrivati nella gamma dei propulsori sono il nuovissimo turbo diesel 2.2, e il motore benzina 2.4 litri. Il diesel 2.2 viene presentato con due livelli di potenza (120 kW/163 cv, 135 kW/184 cv). Anche la versione benzina è stata rinnovata, ed eroga ora 123 kW/167 cv. Il diesel da 163 cv è disponibile con la trasmissione manuale a sei rapporti o automatica e con trazione anteriore o quattro ruote motrici, mentre il benzina è offerto con la medesima scelta della trazione, ma unicamente con cambio manuale.

Le due versioni di trasmissione sono disponibili anche sul diesel da 184 cv, motore che dispone di serie della trazione integrale. In linea con i nuovi propulsori, il telaio rielaborato garantisce una combinazione estremamente equilibrata di dinamicità e comfort di viaggio.  

Tra gli elementi da sottolineare nel design  della nuova Antara vi sono la rinnovata griglia anteriore con la barra cromata e il logo Opel in evidenza, i nuovi fari fendinebbia, la protezione pedoni ben nascosta, i gruppi ottici posteriori modificati e i grandi cerchi in lega leggera da 19 pollici di serie nell’allestimento Cosmo Unlimited. Nell’abitacolo spiccano nuovi rivestimenti e materiali, una grafica ottimizzata per la strumentazione, la nuova consolle centrale con maggiori soluzioni di stivaggio e l’efficace illuminazione. E’ disponibile anche un nuovo allestimento premium Light Titanium con interni in pelle.


“La nuova Antara unisce l’estetica di un fuoristrada sportivo e l’eleganza urbana. E’ pratica, funzionale e dotata di tecnologie all’avanguardia,” sottolinea Alain Visser, Vice Presidente Marketing, Vendite e Aftersales. “L’evidente cambiamento salta subito all’occhio. Con motori completamente nuovi e un nuovo assetto del telaio, la vettura è diventata molto più dinamica e confortevole. In breve: offre un chiaro valore aggiunto in termini di piacere di guida.”

Nessun commento:

Posta un commento