martedì 22 febbraio 2011

LA MODA SI FA ELETTRICA: “Via della Spiga per Citroën Full Electric”

  In occasione della settimana della moda donna milanese (23 febbraio – 6 marzo 2011), una tra le fashion street più famose al mondo si trasforma in una “centrale elettrica”: Via della Spiga, una vetrina di forte richiamo ed impatto, crocevia e polo d’attrazione dei media nazionali ed internazionali, è allestita con pali, tralicci e fili dell’alta tensione, attraverso una scenografia che comunica un messaggio forte e deciso sulla strada da prendere.

Elettricità è la parola chiave di questo evento. Mai come oggi il problema delle fonti energetiche esauribili e delle emissioni di CO2 fa discutere il mondo: il progetto “Via della Spiga per Citroën Full Electric”, ben s’inserisce in questo contesto sociale ed ha come tematica dominante l’energia ed il movimento ad elettricità come fonte inesauribile, in grado di condurci verso un futuro ambientale più sano e forte. L’evento è patrocinato dal Comune di Milano nell’ambito di “Milano Loves Fashion” progetto voluto dall’Assessore alla Moda ed Eventi Giovanni Terzi per coinvolgere tutta la città durante la Settimana della Moda. “Con questa iniziativa Via della Spiga, cuore pulsante del fashion meneghino, Made in Italy e internazionale, avvicina milanesi e non a un tema di forte attualità, quello delle fonti di energia. Un messaggio importante, anche in vista dell’Expo che il capoluogo lombardo ospiterà nel 2015”, commenta l’assessore Terzi. Al progetto prende parte anche l’artista Marco Lodola che, noto per la sua capacità di mescolare l'arte con altre discipline: letteratura, musica, cinema e design con una sua installazione sui tralicci di Via della Spiga personalizzandoli con l’inconfondibile verve. All’evento partecipano, come partner:
· A2A che non poteva assolutamente mancare tra i fornitori per un progetto il cui allestimento
è fatto di energia.
· L’immobiliare FCS che propone il primo complesso residenziale situato all’interno di un
parco cittadino, ricordandoci che la casa è il cuore energetico della famiglia.
Questo evento nasce per promuovere un nuovo modello di vettura elettrica, CITROËN C-ZERO. La Marca CITROËN, leader in ambito ambientale, aggiunge C-ZERO alla sua già ricca gamma di modelli concepiti nel massimo rispetto dell’ambiente. Zero litri di benzina, zero emissioni di CO2, zero rumorosità. Con C-ZERO, CITROËN arricchisce la propria offerta sul segmento delle vetture compatte con una soluzione 100% elettrica. Una nuova city-car studiata per gli spostamenti urbani: piccole dimensioni, ricarica veloce e autonomia sufficiente a coprire tutti i tragitti quotidiani, in un silenzio che fa dimenticare il rumore della città. Un vero e proprio concentrato di tecnologia e creatività, per vincere ora le sfide di domani! Per i clienti con Partita IVA è prevista per CITROËN C-ZERO una formula di full leasing, comprensiva di programma completo di manutenzione ufficiale Citroën. Grazie a tale formula, il cliente ha la possibilità di avere la vettura a meno di 500 euro per 4 anni/40.000 Km e utilizzare l’auto senza esserne proprietario, acquisendo la facoltà di dedurre fiscalmente il costo dei canoni di locazione. Al termine del contratto di leasing è previsto il riacquisto del veicolo da parte di Citroën. Il progetto “Via della Spiga per Citroën Full Electric” è stato proposto dallo studio Emme-A

Nessun commento:

Posta un commento