Il prodotto della settimana

giovedì 10 febbraio 2011

Grande successo per la Volkswagen al Super Bowl

 
Il Super Bowl, atto finale della stagione del football americano, è uno tra gli eventi più seguiti al mondo. A quello di domenica scorsa hanno assistito più di 100 milioni di telespettatori e di fronte a una così ampia platea la Volkswagen ha lanciato due nuovi spot molto piacevoli: uno dedicato alla versione USA della Passat, l’altro con la missione di anticipare simpaticamente la silhouette della nuova, attesissima Beetle.


Il primo, ispirato al celebre film Guerre Stellari, ha come protagonista un bambino vestito con il costume di Darth Vader, uno dei personaggi chiave della saga. Nel tentativo di utilizzare la propria soprannaturale capacità di far muovere gli oggetti a distanza sulla Passat di famiglia, il bimbo resta molto sorpreso dalla reazione della vettura – improvvisamente gli indicatori di direzione lampeggiano – provocata di nascosto dal padre con il telecomando della chiusura centralizzata.


Dal canto suo ha ottenuto un buon successo anche lo spot “Black Beetle”, che anticipa il lancio dell’erede dell’attuale New Beetle, con 2 milioni di visualizzazioni. In questo caso la vettura non si vede. In un mondo fantastico, viene rappresentata una gara tra maggiolini (gli insetti) in cui il vincitore, che si distingue per la sua “guida” molto sportiva e ben più dinamica, una volta tagliato il traguardo vede trasformare la sua silhouette in quella della futura nuova Beetle.

Con la sua originalità, questo spot ha dato vita a numerose discussioni in rete che oggi stanno spostando l’attenzione, con curiosità, sul design della futura vettura, alimentando così l’attesa.

Nessun commento:

Posta un commento