martedì 11 gennaio 2011

Vendite Nissan in Europa a dicembre e nell’Anno Solare 2010 Nissan raggiunge nel 2010 la quota di mercato più alta dal 1995

Nissan Europa ha venduto 47.857 unità a dicembre, pari a un incremento del 6,4% su base annua, con una quota di mercato del 3,3%. Il volume complessivo del settore (TIV) ha subito un lieve incremento del 5% rispetto a dicembre 2009.
Nel corso del mese, la quota di mercato di Nissan in Europa ha fatto registrare un aumento in numerosi mercati. La quota di mercato ha raggiunto: il 4,5% in Regno Unito, +0,7% rispetto all'anno scorso; il 5,2% in Spagna, +0,7% rispetto all'anno scorso; il 2,7% in Italia, +0,4% su base annua, il 5,1% in Russia, +1,1% su base annua, il 4,9% in Portogallo, +4,9% su base annua ed il 5,5% in Finlandia, +1,9% su base annua.
TOP 10 PAESI A DICEMBRE 2010


Dicembre
2010
Variazione rispetto a Dicembre 2009
Russia
10898
+110%
UK
6416
+1%
France
5404
-24%
Germany
4984
-34%
Spain
4102
-13%
Italy
4268
-7%
Portugal
1440
+92%
Belgium/Luxembourg
1388
+23%
Poland
1145
+6%
Holland
849
+43%

TOP 5 MODELLI A DICEMBRE 2010

Dicembre 2010
Variazione
rispetto a dicembre 2009
Qashqai
19394
+11%
Juke
6689
-
Note*
4085
-8%*
XTrail
2889
+148%
Pixo*
2244
-44%*
* end of scrapping incentive

Bernard Loire, Vice Presidente Sales Operations di Nissan Europa ha commentato:
“Abbiamo superato la crisi finanziaria relativamente indenni. Il 2010 è stato un anno pieno di successi per Nissan in Europa. Una forte domanda ha innalzato la nostra quota di mercato al 3,1%, che è un livello record dal 1995. Abbiamo visto una crescita regolare della nostra quota in molti mercati europei grazie al successo di Qashqai e Juke.

Diamo il benvenuto alle sfide del 2011 – avremo una serie di lanci che includono la Nissan Micra e la Nissan LEAF, e l’elevato portafoglio ordini lo dimostra. Il marchio Nissan sta lasciando il segno.”

Punti salienti in Europa nel 2010:
·       Vendite totali in Europa: 555.000, +13%, in un TIV che è stato abbastanza stabile (-0,5%);
·       Quota di mercato del 3,1% + 0,3% rispetto all’Anno Solare 2009;
·       NV200 è stato eletto Furgone dell’Anno 2010;
·       Gli ordini di LEAF sono stati aperti nei mercati Europei della prima fase di commercializzazione. La Nissan LEAF è stata eletta Auto dell’Anno 2011.
Prestazioni Eccellenti di Prodotto:
·       Le vendite di 370Z hanno registrato un incremento del 115% rispetto allo scorso anno;
·       Le vendite del nuovo Murano sono incrementate del 53% rispetto allo scorso anno.
Nuovi Lanci di Prodotto:
·       Il nuovo crossover JUKE;
·       Il restyling del nuovo Murano ed il suo nuovo motore Diesel;
·       I restyling di X Trail, Navara e Pathfinder;
·       La nuova GTR.
TOP 10 PAESI NEL 2010


2010
Variazione rispetto al 2009
UK
96419
+14%
Russia
84288
+22%
Germany
61250
-4%
Italy
60820
+2%
France
59850
+24%
Spain
48535
+20%
Belgium/Luxembourg
19246
+23%
Poland
13507
+10%
Holland
13252
+27%
Portugal
9146
+57%

TOP 5 MODELLI NEL 2010

2010
Variazione rispetto al 2009
Qashqai
235462
+18%
Micra / New Micra
72504
-12%
Note
51037
-10%
Pixo
35381
+45%
XTrail
24486
+1%

Nessun commento:

Posta un commento