giovedì 23 dicembre 2010

Accenture e Magneti Marelli firmano un accordo di collaborazione quinquennale in ambito In-vehicle Infotainment (IVI), Telematica e Software integrato

 
Accenture (NYSE: ACN) collaborerà con Magneti Marelli nella progettazione e sviluppo delle attività  legate all’Infotainment a bordo veicolo (In-vehicle infotainment, IVI), telematica e software integrati, nel quadro di un accordo quinquennale.
Magneti Marelli progetta e produce sistemi e componenti avanzati per il settore dell’auto. Accenture contribuirà allo sviluppo e alla gestione delle soluzioni e servizi  legati all’entertainment digitale e alla comunicazione, pensati per migliorare l’esperienza di guida a bordo di un'ampia gamma di veicoli, quali automobili, veicoli commerciali leggeri e autocarri.


Marcello Tamietti, Senior Executive di Accenture Automotive, ha dichiarato: “Accenture ha sviluppato una relazione solida e proficua con Magneti Marelli. Questo accordo ci consentirà di aiutare l'azienda ad offrire a guidatori e passeggeri una vasta gamma di servizi innovativi all'interno dei veicoli, dall'infomobilità e  servizi di intrattenimento alle soluzioni per la sicurezza, dall’assistenza ai servizi di e-commerce.”
“Magneti Marelli è lieta di collaborare con Accenture in questo progetto”, ha dichiarato Giuseppe Rosso, Chief Technology Officer di Magneti Marelli. “L’esperienza consolidata di Accenture nel campo dei software integrati e la profonda conoscenza del settore automotive offriranno un importante supporto alla nostra capacità di soddisfare le richieste del mercato globale dell’in-vehicle infotainment e telematica, in una fase di grande crescita della nostra attività. Questo accordo ci consente anche una proficua integrazione tra il nostro know-how tecnologico e l’expertise di Accenture nel campo delle piattaforme software per servizi.”
Accenture utilizzerà la propria rete globale di  “Automotive Solution Centers” per fornire un insieme di esperienze e know-how di livello assoluto, relative al settore automotive. Localizzati in 4 siti, Hyderabad (India), Torino (Italia), Shanghai (China), e Detroit (Stati Uniti), questi centri sono connessi in modo virtuale, consentendo così ai clienti di essere serviti indipendentemente da dove si trovano.

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