lunedì 29 febbraio 2016

Best Technology Experience: Peugeot “gira” nel mondo virtuale

 
La BEST TECHNOLOGY PEUGEOT sceglie la realtà virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi. Il “Techno-tour” partirà l’11 marzo da Napoli e farà tappa a Roma, Firenze, Brescia, Torino, Milano per terminare il 24 aprile a Treviso.

L’#eTour #IoSonoElettrica da’ una scossa (e si conclude) al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino

 
Il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino apre le porte alla mobilità elettrica firmata Mercedes - #IoSonoElettrica, il primo giro d’Italia con un’auto elettrica a impatto zero, si conclude al Museo Nazionale dell’Automobile di Torino con l’arrivo e l’esposizione per due mesi della Classe B Electric Drive firmata da studenti, Sindaci, giornalisti e blogger, CO2motori compreso.

Ford al Salone di Ginevra: sotto i riflettori la nuova Fiesta ST200 e la Ford GT da competizione

 
*Ford svelerà oggi una delle star che attireranno gli sguardi dei visitatori all’86° Salone di Ginevra: la nuova Fiesta ST200, versione da 200 CV e 290 Nm di coppia della brillante compatta sportiva.  *La nuova motorizzazione che spinge la ‘hot hatch’ offre il 10% di potenza e il 20% di coppia in più rispetto alla versione standard, e accelera da 0 a 100 Km/h in 6,7’’ *La ST200 è la Fiesta di produzione più potente di sempre e si distingue per elementi estetici esclusivi a contrasto nero-silver sia all’interno, dove l’atmosfera racing è esaltata dai sedili in pelle Recaro e dalle impunture a vista, che all’esterno, dove i cerchi in lega in colore nero opaco fanno da contrappunto visivo alla nuova tinta della carrozzeria Solid Silver Grey

RENAULT TALISMAN: una nuova stella per la “NUIT DES CÉSAR” 2016!

 
* Eletta di recente “auto più bella dell’anno”, Renault Talisman è diventata la star del momento! Scelta come auto ufficiale della 41a “Nuit des César”, il 26 febbraio ha accompagnato le star del cinema al teatro Châtelet di Parigi.

venerdì 26 febbraio 2016

Nuova Alfa Romeo Giulietta: porte aperte il 12 e 13 marzo

 
* Family feeling con Giulia in termini di contenuti estetici e logica di gamma.
* Ancora più sportiva: nuovi specifici dettagli esterni e nuovo Pack Veloce disponibile su tutte le motorizzazioni benzina e diesel.
* Al debutto il nuovo turbodiesel 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT.
* Sempre connessi con i nuovi servizi Live del sistema Uconnect.
* Ottimizzazione della gamma: quattro allestimenti (Giulietta, Giulietta Super, Giulietta Veloce e Giulietta Business), due nuovi pack (Veloce e Lusso), 9 motorizzazioni, 11 colori di carrozzeria e 12 diversi cerchi in lega da 16” a 18” con tre nuovi esclusivi design.
* Esclusivamente per il lancio è prevista una promozione che offre Nuova Giulietta 1.6 JTDm da 120 CV con cambio automatico Alfa TCT allo stesso prezzo del manuale, a partire da 185€ al mese. * Porte aperte il 12 e 13 marzo.

giovedì 25 febbraio 2016

Hyundai: la nuova IONIQ da’ una scossa al Salone di Ginevra

 
Debutta su Hyundai IONIQ una piattaforma tecnica in grado d’ospitare tre differenti motorizzazioni elettriche, rendendo accessibile a chiunque la tecnologia a zero e basse emissioni. Stile e piacere di guida senza eguali fra le vetture elettriche. IONIQ verrà svelata in anteprima europea al Salone di Ginevra: gli appassionati potranno seguirne la presentazione “in diretta” Martedì 1 marzo (ore 10:30).

“Focus sul trasporto merci su strada”: in Europa + 0,4%


Al fine di fornire un quadro aggiornato del settore, l’Area Studi e Statistiche ANFIA ha realizzato il “Focus sul trasporto merci su strada”, basato sui dati delle indagini statistiche Eurostat, pubblicate nei primi due mesi del 2016 e relative all’anno 2014. Il traffico merci su strada nell’Unione Europea (UE28) ha registrato un lieve recupero, dello 0,4%, rispetto al 2013, totalizzando oltre 1.700 miliardi di tonnellate-km (tkm) movimentate da autocarri e rimorchi.

Jeep®: le novità al Salone Internazionale di Ginevra 2016

 
* Presentazione delle edizioni speciali “75th Anniversary”.  * Debutto dell’allestimento Overland di Jeep® Cherokee.  * Grand Cherokee SRT Night, la nuova versione speciale del modello Jeep più veloce e potente di sempre. Selec-Terrain Selec-Terrain Selec-Terrain
* Anteprima della versione speciale Renegade Dawn of Justice. * Garage Italia Customs reinterpreta Jeep® Cherokee con una show-car unica nel suo genere.

Bridgestone: per la quinta volta si aggiudica il prestigioso premio “Tire Manufacturer of the Year”

  Eduardo Minardi, Executive Chairman e CEO di Bridgestone EMEA

Una giuria indipendente di esperti di tecnologie del pneumatico, ha conferito a Bridgestone il titolo di “Tire Manufacturer of the Year” per l’anno 2016, grazie ai significativi investimenti dell’azienda in ricerca e sviluppo e agli impressionanti successi nel campo della produzione sostenibile.
L’annuncio di questo prestigioso premio è avvenuto nel corso della cerimonia di gala in occasione del Tire Technology Expo di Hannover, dove Eduardo Minardi, Executive Chairman e CEO di Bridgestone EMEA, ha ritirato il premio. “Tutti noi in Bridgestone siamo profondamente orgogliosi di ricevere questo riconoscimento. La ricerca, lo sviluppo e l’innovazione sono il cuore di tutte le nostre attività, ed è l’unica strada che ci può condurre ad un futuro sostenibile” ha spiegato Eduardo Minardi durante il suo discorso di ringraziamento.

mercoledì 24 febbraio 2016

NISSAN: con il nuovo Navara debutta la realtà virtuale immersiva per l’auto

Nissan è il primo brand automotive ad offrire un dispositivo tecnologico di realtà virtuale immersiva per scoprire un prodotto della gamma.
*I visori di realtà virtuale immersiva realizzati da NISSAN sono versioni personalizzate di GOOFO, un dispositivo progettato e prodotto in Italia dallo studio MODO Comunicazione.

martedì 23 febbraio 2016

SKODA da’ una scossa al Salone di Ginevra

 
In evidenza: la Casa boema mostra il futuro dei propri modelli SUV - Alta efficienza: VisionS con alimentazione plug-in hybrid  - Evoluzione: lo studio di design mostra lo sviluppo del linguaggio stilistico della Marca - Interni generosi: tre file di sedili per una lunghezza totale di 4,70 m - Altri modelli SKODA al Salone di Ginevra: potenza sportiva con Octavia RS 4x4 e look offroad con Fabia Wagon ScoutLine - Continua l’offerta a metano: ora la Octavia G-TEC è disponibile anche con cambio automatico DSG

lunedì 22 febbraio 2016

Mopar: ecco “Tagliandissimo Easy il pacchetto manutenzione per tutti

Presso la rete di assistenza di Fiat, Lancia e Alfa Romeo, a partire dal 21 febbraio, sarà disponibile Tagliandissimo Easy,  uno specifico pacchetto di manutenzione al prezzo “Easy” di 129 euro per qualsiasi modello. Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili sul sito tagliandissimo.it.

FCA Bank raggiunge il miglior utile netto di sempre: 249 milioni di euro


Il risultato ante imposte dell’anno è pari a 359 milioni di euro mentre l’utile netto ha raggiunto i 249 milioni di euro, rispettivamente in aumento del 40% e del 36% sull’anno precedente. L’incremento è imputabile alla crescita degli impieghi, che sono saliti a 17,2 miliardi di euro rispetto ai 15,3 miliardi di euro dell’anno 2014. L’aumento delle immatricolazioni di auto nuove e il crescente sostegno di FCA Bank nei confronti di FCA (grazie ad una penetrazione commerciale del 47%, in aumento di 4 p.p. rispetto al 2014) ha portato ad un volume complessivo finanziato pari a 9,6 miliardi di euro, in aumento del 25% rispetto all’anno 2014. Le iniziative di FCA Bank sono state uno dei fattori determinanti per il miglioramento dei risultati commerciali del costruttore automobilistico.

Nissan veicoli commerciali: confermato l’arrivo dell’NV300

Nissan si appresta ad ampliare la propria gamma di Veicoli Commerciali Leggeri, con l’introduzione di un modello completamente nuovo: Nissan NV300. Un Van di medie dimensioni, che si colloca tra NV200 e NV400, completando così l’offerta Nissan nel segmento LCV, per soddisfare al meglio le più diverse esigenze della clientela business.

Salone di Ginevra 2016: in anteprima la nuova Renault Megane Sporter GT

 
Anteprima mondiale: la Nuova MEGANE sarà svelata nella versione Sporter GT al Salone dell’automobile di Ginevra 2016.
DNA sportivo per la Nuova Renault MEGANE Sporter GT sia nel design che nella guida, grazie al sistema 4CONTROL®, un’anteprima mondiale per una station wagon di segmento C.
Spazio e comfort per cinque passeggeri a bordo, modularità interna e ampio vano di carico.

Ford: con la nuova Kuga debutta il SYNC 3

 
 *Ford ha svelato la nuova generazione della Kuga, che si arricchisce di un nuovo design, motorizzazioni ancora più efficienti e di una ricca dotazione tecnologica che include il SYNC 3, la nuova versione del sistema di connettività e comandi vocali che debutta in Europa a bordo del SUV di medie dimensioni dell’Ovale Blu
 *La nuova Ford Kuga si inserisce nell’ambito dell’offensiva europea di prodotto dell’Ovale Blu ed è uno dei 5 modelli nuovi o significativamente aggiornati che Ford lancerà nei prossimi 3 anni per competere nei segmenti SUV e crossover

sabato 20 febbraio 2016

Nuova Fiat Tipo: disponibile anche con il diesel 1.3 Multijet II da 95 CV

  * Da oggi è possibile ordinare la nuova Fiat Tipo con il propulsore diesel 1.3 Multijet II da 95 CV.  * Gamma Tipo ancora da 12.500 euro e nuovo motore diesel 1.3 Multijet II da 95 CV al prezzo promozionale di 15.500 euro.
* Questa nuova motorizzazione è ordinabile già dal prossimo porte aperte del 20 e 21 febbraio
* In pochi mesi la Nuova Fiat Tipo 4 porte  ha inventato un nuovo segmento e riscosso un successo straordinario da parte delle famiglie italiane.

DS Automobiles: inaugurato lo Store a Roma

 
Il DS Store di Roma ha aperto ufficialmente i suoi battenti in Via Tiburtina 1144. Raffinato ed intuitivo, è interamente dedicato all’universo DS, concepito per mettere in risalto il design delle autovetture esposte. L'apertura del DS Store di Roma rientra nel quadro di sviluppo mondiale della Rete di Vendita del Marchio Premium del gruppo PSA.

venerdì 19 febbraio 2016

Oltre 700 iscritti per la prossima tappa del “Rally Italia Talent 2016” firmato Abarth

* Il 20 e 21 febbraio la penultima tappa presso il Circuito di Cremona (CR).
* Grazie alle vetture Abarth, dopo sei tappe si contano oltre 2.200 partecipanti, più del doppio degli iscritti nell'edizione 2015. * Lo scorso weekend la sesta prova in Puglia con condizioni meteorologiche variabili e pista perfetta. * Informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale del "Rally Italia Talent".

Toyota Prius: tutta “ibridamente” nuova

 
IL NUOVO MODELLO È BASATO sui punti di forza e i progressi della precedente generazione ed è stato messo a punto per stabilire nuovi, strepitosi traguardi in termini di consumi, emissioni ed efficienza. Il lancio di ogni nuova Prius è stato sempre caratterizzato dal progressivo perfezionamento della generazione precedente, ma questa new entry promette un salto evolutivo stupefacente in termini di performance, con emissioni che raggiungeranno la soglia storica dei 70 g/km.
Tale miglioramento è però soltanto uno dei numerosi aspetti che caratterizzeranno un prodotto che negli anni si è costantemente evoluto, fino ad acquisire nuove potenzialità e rendersi sempre più interessante agli occhi dei clienti.

Ford: test impegnativi sulla strada più accidentata del mondo

 

*Buche e irregolarità del fondo stradale rappresentano un problema con cui ogni giorno fanno i conti migliaia di automobilisti, in qualsiasi angolo del mondo
 *Per prevenire i danni causati da strade accidentate, Ford sviluppa i propri modelli avvalendosi di un tracciato che mette a dura prova i prototipi e assicura la massima resistenza in ogni condizione di guida
*Il percorso, situato all’interno del Centro Prove Ford di Lommel, Belgio, si estende per 80 chilometri costellati di buche, dissuasori, avvallamenti e spaccature che simulano le condizioni presenti in 25 paesi

giovedì 18 febbraio 2016

Anche nel 2016 Volkswagen Group Italia è Top Employer

Per il quinto anno consecutivo, Volkswagen Group Italia si aggiudica il prestigioso riconoscimento, che attesta il successo della propria politica aziendale, improntata sull’eccellenza delle condizioni di lavoro messe in atto per i Collaboratori.
L’indagine annuale condotta dal Top Employers Institute ha certificato le migliori Aziende nell’ambito delle Risorse Umane, giudicandole in base a diversi parametri.

LEXUS “ANTICIPATION”ALLA MILAN DESIGN WEEK 2016

 
 LEXUS METTERÀ IN SCENA “LEXUS – AN ENCOUNTER WITH ANTICIPATION” IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO DI DESIGN FORMAFANTASMA E LO CHEF YOJI TOKUYOSHI
Lexus presenterà lo spettacolo “Lexus – An Encounter with Anticipation” in occasione della Milan Design Week 2016, la più importante kermesse di design al mondo conosciuta anche come Salone del Mobile. Lo spettacolo, che si terrà presso lo Spazio Lexus – Torneria in Tortona dal 12 al 17 aprile, vedrà l’esclusiva collaborazione tra il rinomato team di designer Studio Formafantasma e lo chef stellato Yohi Tokuyoshi.

Nuova PEUGEOT 2008: il debutto al Salone di Ginevra

  Il nuovo SUV PEUGEOT 2008 evidenzia una forte personalità, che scatena il desiderio di partire all’avventura. Su tutti i tipi di strada, rivela un aspetto possente, grazie al frontale innovativo. La robusta calandra verticale integra il Leone al centro della rete a disegni evolutivi. La cornice della calandra, dalle linee nette, ha un movimento circolare nel collegamento con il cofano orizzontale, per raccordarsi in modo dinamico ed uniforme.
Questo movimento si estende sul padiglione e definisce il profilo contraddistinto da un’onda che, sormontata dalle barre al tetto, emerge perpendicolarmente ai posti posteriori, creando una decorazione esclusiva. Quest’ultima, incastonata nella carrozzeria, come fosse intagliata nel metallo, si sviluppa nello spoiler posteriore.

mercoledì 17 febbraio 2016

Il Gruppo Renault annuncia delle nomine ai vertici di Alpine

Nella foto, Michael van der Sande. 
Dal 1° marzo 2016, Michael van der Sande, oggi Direttore Marketing del Gruppo Renault, è nominato Direttore Generale di Alpine, riportando gerarchicamente a Thierry Koskas, Direttore Commerciale Gruppo.
Dal 1° marzo 2016, Bernard Ollivier, che ha guidato fino ad oggi il progetto Alpine, è nominato Direttore Generale Aggiunto di Alpine, riportando gerarchicamente a Michael van der Sande.   Bernard Ollivier, con la sua équipe attuale, entrerà a far parte della Direzione Commerciale del Gruppo.

Renault Alpine: a volte ritornano

 
Alpine svela la show-car Alpine Vision. Eleganza, agilità, autenticità: questa coupé biposto a motore centrale posteriore è un concentrato di Alpine. Alpine Vision prefigura il design e le performance del modello sportivo di serie che sarà svelato entro la fine dell’anno. Prodotta a Dieppe, in Francia, sarà commercializzata dal 2017 in Europa e poi progressivamente nel resto del mondo.

VITARA, Viva! Suzuki presenta la nuova linea di abbigliamento e accessori

 
Debutta sul web store Suzuki la nuova gamma di prodotti pensati per vivere e indossare VITARA in ogni momento della giornata: abbigliamento e complementi per il tempo libero, sportivi e di carattere come la quarta generazione del SUV compatto giapponese. Disponibili anche le nuove collezioni Motorsport, Teamwear e Clothing

Nuova Audi A4: facile facile alla 20quattro ore delle Alpi

 
* 1.335 km di strade alpine in 24 ore senza mai spegnere il motore * Tutti gli equipaggi al traguardo nei tempi imposti senza alcun inconveniente tecnico * Condizioni meteo proibitive per buona parte del percorso * On air il video GoPro che racconta le 24 ore della prova invernale in 2’4’’ - Esattamente 24 ore e 1.334,9 km dopo la partenza da Sestriere, si è conclusa oggi alle 12.30 la prima edizione della 20quattro ore delle Alpi, la gara endurance ideata da Audi Italia.

martedì 16 febbraio 2016

CITROËN C4 CACTUS CIESSE PIUMINI: UNCONVENTIONAL STYLE


Citroën C4 Cactus Ciesse Piumini è la prima serie speciale C4 Cactus realizzata in Italia, in edizione limitata a 500 esemplari, prima nel programma di Serie speciali che animeranno la gamma di C4 Cactus nel 2016.

lunedì 15 febbraio 2016

CITROËN: 100 anni di storia milanese

 
Da quasi 100 anni, la sede di via Gattamelata è il cuore pulsante delle attività commerciali di Citroën in Italia. La riorganizzazione dello storico sito che ospita oggi anche i punti vendita Peugeot e il DS Store, ha permesso la ristrutturazione totale dello showroom Citroën, realizzato secondo criteri più moderni e funzionali.

Nuova Tiguan: al via la fase di prevendita

 
* Definiti tre livelli di allestimento specifici per la gamma italiana * Dotazioni ricche di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida * Sempre connessi grazie ad App-Connect di serie - A tre mesi da lancio commerciale, fissato per maggio, sono stati definiti la gamma italiana e il listino prezzi della Nuova Tiguan. È così iniziata la fase di prevendita della seconda generazione della SUV Volkswagen. Dal 2007 a oggi, con 90.000 esemplari venduti in Italia, la Tiguan si è affermata come uno dei pilastri della Marca.

Renault: nuove nomine nell’ambito della Direzione del Gruppo

 Sopra, 
--> Jérôme Stoll -->
Dal 1° marzo 2016, Stefan Mueller, attuale Direttore delle Operazioni della Regione Europa, è nominato Direttore Delegato alla Performance.
Dal 1° aprile, Jean-Christophe Kugler, attuale Direttore delle Operazioni della Regione Eurasia, è nominato Direttore delle Operazioni della Regione Europa ed entra a far parte del Comitato Esecutivo del Gruppo.
Dalla stessa data, Denis Le Vot, attuale Direttore Commerciale per l’Europa G9, è nominato Direttore delle Operazioni della Regione Eurasia. Sarà sostituito nelle sue funzioni da Ken Ramirez, odierno Direttore Generale di Renault UK. Ken Ramírez entra a far parte del Comitato Direttivo di Renault.