martedì 30 settembre 2014

Il Salone di Parigi in diretta su Audi MediaTv


* In diretta live gli eventi del mondo Audi al Salone di Parigi * Tutte le informazioni più esclusive sulle ultime novità del Marchio dei quattro anelli * Portale rinnovato con nuove funzionalità - Dal 1° ottobre alle ore 17:00, il canale online Audi MediaTv (www.audimedia.tv) andrà in onda con un aspetto completamente ridefinito e con nuove funzionalità. Insieme ad Audi MediaServices (www.audi-mediaservices.com), Audi MediaTv è il portale dedicato all’informazione della Casa di Ingolstadt.

Le tecnologie Bosch a bordo della Chrysler 200 MY 2015

La Chrysler 200 MY 2015 è equipaggiata con la terza generazione del radar a lungo raggio (LLR3) e il sistema elettronico di stabilità (ESP) Bosch
- LLR3 e l’ESP sono alla base delle funzioni legate all’adaptive cruise control (ACC) e alla frenata di emergenza automatica (AEB)
- Queste tecnologie aiutano il guidatore a monitorare cosa accade intorno al veicolo e a ridurre i rischi di collisione - La nuova Chrysler 200 MY 2015, equipaggiata con tecnologia Bosch per prevenire le collisioni frontali, ha recentemente ottenuto il Top Safety Pick+ 2014, il più importante riconoscimento rilasciato dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS).

Nel 30° anniversario, prodotta la Ibiza numero 5.000.000

 

Il Salone di Parigi accoglierà il festeggiamento del 30° anniversario dell’icona SEAT - Il 70% delle Ibiza destinate all’esportazione: circolano per le strade di mezzo mondo - 1984: la SEAT presenta al mondo la prima Ibiza, il cui nome distilla la sua essenza
La Linea 1 dello stabilimento SEAT di Martorell festeggia la produzione della Ibiza numero 5.000.000. Il modello più iconico del Marchio spagnolo commemora quest’anno il 30° anniversario.

Arrivano in Italia i primi Taxi elettrici Leaf

 Da sinistra, Loreno Bittarelli, Presidente di URI (Unione dei Radiotaxi d'Italia) e Cooperativa 3570 e Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia.
 
Nissan Italia e Unione Radiotaxi d'Italia sono protagonisti di un evento unico per la mobilità sostenibile. Per la prima volta in Italia i Taxi 100% elettrici Nissan LEAF partiranno a emissioni zero alla volta di Roma con la Compagnia 3570.

Magneti Marelli inaugura negli USA un nuovo stabilimento per i sistemi di scarico per automobili

Magneti Marelli ha inaugurato ufficialmente lo stabilimento di produzione dei sistemi di scarico di Independence Township, Clarkston, Michigan, nell’area di Auburn Hills.

Udo Herbert nuovo Direttore Network & Channel Management and Development in Mercedes-Benz Italia

Dal prossimo primo novembre, Udo Herbert assume l’incarico di Direttore Network & Channel Management and Development in Mercedes-Benz Italia.

lunedì 29 settembre 2014

MINI al Salone di Parigi 2014

 
Anche l’ultima generazione della famiglia di modelli MINI si presenta con una personalità inconfondibile. Al Mondial de l’Automobile 2014 di Parigi debutta l’esempio più attuale dell’affascinante ampliamento della gamma del marchio premium britannico. Il salone internazionale dell’automobilismo nella capitale francese funge anche da sfondo per l’anteprima mondiale della nuova MINI a 5 porte.

Nuove Audi A6 e A6 Avant: è iniziata la prevendita

 

* Motorizzazioni ultra ai vertici in fatto di efficienza * A6 berlina e A6 Avant disponibili nelle versioni Business e Business Plus * Consegne a partire dal mese di novembre
A pochi giorni dal debutto ufficiale in occasione del Salone dell’Automobile di Parigi, è iniziata la fase di prevendita delle nuove A6 e A6 Avant sul mercato italiano.

Nasce nelle aule della LUISS Guido Carli il lancio della nuova smart forfour

 
Per la prima volta nella storia, una casa automobilistica ha affidato agli studenti di un ateneo il lancio di un nuovo modello. E non poteva essere che smart, il marchio più giovane del mercato automobilistico, a puntare ancora una volta sui giovani, testimonial del successo globale di questa icona della mobilità urbana che ne hanno apprezzato da subito le doti uniche di stile e funzionalità. Laboratorio universitario e incubatore; la collaborazione con il Business Game LUISS ha dato ai ragazzi la possibilità di continuare il percorso di studi e, allo stesso tempo, lavorare ad un progetto reale sfruttando al massimo le sinergie e le opportunità che si sono create.

smart ricomincia da… quattro

 
Lunga solo 3,49 metri, larga 1,66 e alta 1,55, smart forfour lancia una nuova sfida alla mobilità urbana. Perfettamente a proprio agio nel traffico cittadino, grazie ad un angolo di sterzata record di appena 8,65 metri, la nuova quattro posti 100% smart si distingue per l’inedita flessibilità degli interni, che permette di sfruttare al meglio il volume di carico. Dal seggiolino per il bambino, alla spesa del fine settimana, smart forfour è pronta a tutto grazie anche alla capacità del bagagliaio di ben 315 litri che, reclinando il divano posteriore, arriva fino a 975 litri. In Italia, forfour è proposta in ben cinque versioni particolarmente ricche fin dall’ingresso in gamma: youngster, sport edition #1, passion, proxy e prime. In attesa della motorizzazione da 45 kW/ 60 CV, forfour debutta in versione youngster da 52 kW/ 71 CV a partire da 13.400 euro.

Trofeo Abarth Selenia Europa e nel Trofeo Nazionale ACI/CSAI Abarth Selenia Italia: doppietta di Alex campani

Su Abarth 695 Assetto Corse, Alex Campani si aggiudica matematicamente il Trofeo Nazionale Aci/Csai Abarth Selenia Italia e si porta al comando del Trofeo Abarth Selenia Europa• Doppio ritiro per lo svedese Niklas Lilja, che resta in lizza per il titolo continentale
• Tra le Abarth 500 Assetto Corse successi di Matteo Arrigosi e Juuso Pajuranta, che si aggiudica in anticipo il titolo continentale
• Ultimo appuntamento a Monza il 26 ottobre

sabato 27 settembre 2014

Accordo commerciale tra Gruppo Fiat-Chrysler e Intesa Sanpaolo


* Parte un programma di agevolazioni per il noleggio a lungo termine e per l'acquisto di veicoli * Fiat-Chrysler e Intesa Sanpaolo si alleano per agevolare famiglie, liberi professionisti e piccole imprese nel settore della mobilità
* L'accordo nasce nel contesto di preparazione all'Expo 2015, evento di cui entrambi i gruppi sono Official Global Partner * E' previsto lo sviluppo di un piano commerciale con specifiche offerte per il noleggio di veicoli a lungo termine, per l'acquisto di veicoli nuovi e per i servizi post vendita

venerdì 26 settembre 2014

ContiWinterContact TS 850: per la rivista Auto Motor und Sport è il miglior pneumatico invernale

· L' invernale Premium di Continental impressiona per le sue ottime proprietà anche in caso di pioggia e viene nominato "il migliore sul bagnato"
· Il test ha coinvolto dieci pneumatici di misura 205/55 R 16 H montati su VW Golf
L'ultima edizione di Auto Motor und Sport (n. 20/2014) pubblica gli ultimi test effettuati con pneumatici invernali di misura 205/55 R 16 H. L'invernale Premium di Continental, il ContiWinterContact TS 850, è stato valutato il migliore nella prova comparativa. Secondo il parere degli esperti "questo pneumatico unisce buone prestazioni sulla neve con caratteristiche molto buone sul bagnato e una pronta risposta dello sterzo.

Padova: ASI partecipa alla 31^ edizione di Auto e Moto d’Epoca il salone italiano dedicato del motorismo storico


Tra le iniziative in programma, il concorso “La più bella sei tu”, che trasformerà i visitatori in giudici di auto d’epoca. Tra gli ospiti d’eccezione, Andrea de Adamich e Mauro Forghieri.
 Non poteva mancare la presenza di ASI – Automoto club Storico Italiano ad “Auto e moto d’epoca”, il salone italiano del motorismo storico, in programma a Padova dal 23 al 26 ottobre prossimi. 

Raduno internazionale del RIAR per i 60 anni della Giulietta

 
In occasione del 60esimo anniversario della Giulietta, il Registro Italiano Alfa Romeo (RIAR) organizza un grande raduno internazionale dedicato alla vettura icona che è stata fondamentale per la storia dell'Alfa Romeo ma anche simbolo della rinascita italiana dopo il periodo buio della guerra.
 L'evento si svolgerà, dal 26 al 28 settembre, tra il Lago di Garda, Mantova - in particolare Castel d'Ario, luogo di nascita del leggendario pilota Tazio Nuvolari - e Verona, la città di "Romeo e Giulietta". Al raduno sono attese circa 60 Giulietta, rappresentanti di tutti i modelli realizzati e provenienti da diverse nazioni del mondo: dalla capostipite "Sprint" alla "Sprint Veloce", dalla "berlina" alla "t.i.", dalla "Spider" alla "Sprint Speciale", fino alla più corsaiola "SZ". 

Italian F.4 Championship Powered by Abarth: si decide (quasi) tutto a Monza

* Sono 23 i giovanissimi piloti iscritti nella gara monzese * Già matematicamente campione il canadese Lance Stroll mentre gli italiani Russo e Pulcini lottano ancora per il secondo posto in campionato  * Chance di podio anche per lo svizzero Valente e l'italiano Drudi
* Tre gare in programma: una sabato 27 settembre (ore 17,35) e due domenica 28 settembre (ore 10,40 e 16,05)

giovedì 25 settembre 2014

Lo Juventus Stadium si tinge di arancione Renegade

 
* Durante il match Juve - Cesena, Jeep® ha presentato ai tifosi Renegade, la prima vettura di Fiat Chrysler Automobiles che segna l'ingresso del brand nel segmento degli Small SUV
* Jeep fa rivivere lo spot di Renegade allo Juventus Stadium, tra coreografie suggestive e "invasioni di campo" * In occasione del lancio commerciale, Jeep sceglie lo Juventus Stadium per rafforzare il suo legame con i campioni bianconeri

UFI Filter protagonista al Gran premio Nuvolari 2014

UFI FILTERS e Tazio Nuvolari: due successi Italiani nel Mondo che affondano le loro radici nella stessa città, Mantova. Anche per questo UFI ha partecipato come sponsor alla 28^ edizione della rievocazione storica del glorioso Gran premio dedicato al Grande Campione, che si è svolto tra il 18 e il 21 settembre 2014 su un percorso di 1000 chilometri, che ha visto toccare ai 276 equipaggi presenti alcune delle località più belle e patrimonio dell’UNESCO del territorio italiano.

Salone di Parigi: Audi presenta le nuove TT Roadster e Audi TTS Roadster

 
* Roadster compatta che attrae per il design autentico e le caratteristiche di guida dinamiche
* L’innovativo Audi virtual cockpit sostituisce gli indicatori analogici
* Il commento di Ulrich Hackenberg, Membro del Board di AUDI AG per lo Sviluppo Tecnico: “Aumentiamo ulteriormente l’esperienza tecnologica a bordo”

Salone di Parigi: Anteprima mondiale della Golf Alltrack

 
 La crossover Golf Alltrack in anteprima mondiale a Parigi - L’interpretazione in chiave SUV della Golf Variant unisce on-road e  off-road - Per ogni terreno: la Golf Alltrack a trazione integrale e look off-road - Quattro motori: un nuovo TSI 180 CV e tre TDI con potenze fino a 184 CV

Nuova Ford Mustang: aerodinamica avanzata e soluzioni hi-tech

 
Lo stile  della nuova Ford Mustang è un’interpretazione  moderna,  atletica  e muscolare dell’iconica  silhouette  della ‘pony  car’  dell’Ovale  Blu, ed  è stato sviluppato per restare fedele alla tradizione ma anche per restituire la migliore efficienza aerodinamica
La nuova Mustang è la prima Ford dotata di speciali aero-deflettori anteriori, che convogliano il flusso d’aria verso l’esterno dei passaruota per ridurre ulteriormente il coefficiente d’attrito delle ruote - L’attenzione all’aerodinamica del nuovo modello permette di massimizzare la tenuta di  strada  e contribuisce  a garantire  il pieno  controllo dell’auto  e un contatto diretto con l’asfalto anche a velocità elevate

mercoledì 24 settembre 2014

Guida autonoma: Mercedes-Benz riceve l’autorizzazione dallo Stato della California

 
Lo Stato della California (USA) ha introdotto una disposizione di legge che autorizza i test di vetture ‘self-driving’, senza conducente, sulle strade pubbliche. Con l’entrata in vigore della ‘Senate Bill n. 1298’, Mercedes-Benz ha ricevuto la licenza per testare auto a guida autonoma nel traffico quotidiano delle strade californiane. Il Marchio della Stella, che da quasi 20 anni ha una sede proprio nella Silicon Valley, potenzia così ulteriormente il suo ricco programma di attività di ricerca negli Stati Uniti.

Automechanika 2014: presenza da “big” per UFI FILTERS

 
Storia tecnologia e passione per i motori hanno dato vita allo stand di UFI di Automechanika 2014, la biennale di Francoforte dedicata all’Automotive Aftermarket.
Lo stand, nella sua usuale posizione, C55 del Padiglione 5.0, ha rappresentato tutto l’Universo UFI e tutti i mercati Automotive in cui l’azienda opera con successo: Original Equipment, Aftermarket, Racing e Heavy Duty.

Midas: trasmissione sicura

Se cambiando percepiamo dei sussulti, o sentiamo un insolito tintinnio in fase di accelerazione, durante la frenata o in curva, la nostra auto ci sta ricordando... una trasmissione importante!  Per sapere se il sistema che mette in relazione le ruote con la potenza del motore ha bisogno di essere regolato sarà sufficiente presentarsi -anche senza appuntamento- in uno dei 76 centri Midas in Italia per un controllo gratuito.

Da Europcar tutti i vantaggi dell’ibrido Toyota

Guida senza stress, consumi ridotti e accesso gratuito all'area C con le 200 Yaris Hybrid e Auris Touring Sports Hybrid a noleggio nelle stazioni di Milano. Una flotta di 200 vetture Toyota Hybrid brandizzate Europcar è disponibile, da oggi, nelle stazioni di noleggio di Milano: a una tariffa molto competitiva i clienti Europcar possono noleggiare Yaris Hybrid e Auris TS Hybrid e provare tutti i vantaggi della nuova tecnologia Toyota Hybrid.

Anche i ministri della cultura viaggiano a bordo delle 500L

I ministri sono giunti alla Reggia di Venaria Reale a bordo delle 500L che compongono la flotta che Fiat-Chrysler ha fornito, in qualità di sponsor, al Governo italiano nell’ambito della Presidenza di turno del Consiglio dell’Unione Europea. La flotta, gestita da Leasys società di noleggio a lungo termine di Fiat-Chrysler, è composta da 61 veicoli: sono una Fiat Panda e 40 Fiat 500L, tutte a doppia alimentazione Bi-Fuel metano/benzina, e 20 Minibus Fiat Nuovo Ducato con alimentazione Turbo Diesel con iniezione diretta Multijet “Common Rail” a geometria variabile. Tutti i veicoli sono contraddistinti dal logo del Semestre italiano di Presidenza.

Volkswagen è partner istituzionale di ACF FIORENTINA

 
La Volkswagen consolida il proprio impegno nel calcio grazie a una collaborazione di prestigio, che la vedrà scendere in campo al fianco di ACF FIORENTINA, nelle vesti di partner istituzionale e Official Automotive Partner. Un accordo che unisce due realtà di primo piano, accomunate da una storia importante e dal profilo internazionale.

La Audi Q3 Verve guest star della Milano Fashion Week

 
Massimo Faraò, Direttore Marketing Audi Italia e Franca Sozzani, Direttrice Vogue Italia 
* Protagonista dell’esclusivo evento di Vogue “Who is on Next? and Vogue Talents” 2014
* A Palazzo Morando riflettori puntati sul SUV compatto  * Audi ancora una volta presente nella città di Milano - In occasione della Milano Fashion Week, Palazzo Morando ha accolto i protagonisti del mondo della moda di oggi e di domani, ospitando l’esclusivo evento di Vogue Italia.
Who Is On Next? and Vogue Talents è il nome scelto per il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti della moda che ha visto la partecipazione di Audi con la presenza esclusiva di una versione particolarmente fashion del SUV compatto Q3, esposta nel cortile settecentesco del palazzo.

IAA di Hannover 2014: le novità Fiat Professional

 
Dal 25 settembre al 2 ottobre si svolge la 65esima edizione del Salone Internazionale di Hannover, la più importante esposizione europea di veicoli commerciali e industriali. L'evento radunerà nella città tedesca i professionisti e le maggiori case costruttrici del settore. Tra le altre, Fiat Chrysler Automobiles con il brand Fiat Professional che da sempre occupa un ruolo di rilievo nella vendita di veicoli commerciali leggeri nel mercato tedesco in quanto prima marca importatrice.

Pneumatici invernali: è quasi tempo di montarli

 

Arriva l’autunno e il primo e più importante accorgimento è sicuramente quello di dotare il veicolo di pneumatici invernali: nella stagione fredda, la strada è meno sicura perché spesso bagnata, brinata, ghiacciata o innevata, quindi il livello di aderenza dei pneumatici al fondo stradale è inferiore.

Suzuki protagonista al 4x4Fest 2014

 
Tutto pronto per la 14a edizione del Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, in programma a Marina di Carrara (MS) dal 10 al 12 ottobre. Grande attesa per la nuova Swift 4x4 DualJet e per Jimny Arì pronte a dominare la scena accanto a S-CROSS e Grand Vitara. Possibilità di test nell’area esterna e tante iniziative da non perdere.

Salone di Parigi: ecco la nuova gamma Civic

 

* Nuovo design sportivo per gli esterni ed interni rinnovati per Honda Civic e Civic Tourer
* Introduzione della nuova Civic Sport, che richiama lo stile della già annunciata Type R
* Introduzione su tutta la gamma di un nuovo sistema tecnologico di intrattenimento a bordo
* Nuovo sistema automatico di frenata a bassa velocità disponibile di serie sull’intera gamma * Capacità di carico ai vertici della categoria: 477 litri (Civic) e 624 (Tourer) ottenuti con i sedili posteriori in posizione standard
In prossimità del Salone Mondiale dell\'Automobile di Parigi, Honda ha diffuso le immagini e le informazioni relative ai numerosi miglioramenti apportati alla gamma Civic 2015, annunciando inoltre il lancio della nuova Civic Sport.

IAA 2014 Bosch cresce del 10% nel business dei veicoli commerciali

 

Con un aumento delle vendite di oltre il 10%, il business dei veicoli commerciali sta apportando un grande contributo alla crescita del settore Tecnologia Automotive di Bosch. Un quarto delle vendite del settore Tecnologia Automotive è generato da componenti e sistemi per camion, furgoni e autobus. Complessivamente, per l'anno 2014, si prevede un aumento di circa l'8% del fatturato del settore.